Whatsapp: +39 335 812 7477 − tel: +39 0573 903844 – mail: orlandini@orlandini.it

Abbigliamento alta visibilità personalizzato

Nel mondo del lavoro indossare abiti di un certo tipo è essenziale, in particolar modo per alcuni dipendenti. A seconda della situazione e delle circostanze, dovranno dare priorità ad abiti ad alta visibilità. Attualmente sono molte le aziende che utilizzano tale abbigliamento. Questo tipo di attrezzatura in effetti è indispensabile per alcuni mestieri. Proteggere i lavoratori dell’industria, dei servizi pubblici, dell’elettricità e dell’edilizia sul posto di lavoro non è un’impresa da poco. Sono necessari dispositivi di protezione adeguati e spesso sono proprio richiesti indumenti ad alta visibilità. I lavoratori li indossano, in definitiva, per aumentare la loro sicurezza. Sono essenziali in condizioni pericolose, come in prossimità di strade, in zone di oscurità e in aree in cui i lavoratori potrebbero essere nascosti da alberi, barriere stradali oppure attrezzature da costruzione. Molto spesso, vengono indossati indumenti ad alta visibilità per avvisare gli altri della presenza di un lavoratore, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. In alcuni casi un abbigliamento alta visibilità personalizzato può ulteriormente fare la differenza.

Abbigliamento alta visibilità personalizzato con Orlandini Gadgets

In seguito a delle legislazioni relative ai dispositivi di protezione, tali indumenti di sicurezza sono diventati obbligatori in molti contesti. L’abbigliamento ad alta visibilità della nostra azienda è stato progettato per rendere chi lo indossa più visibile e più evidente nel proprio ambiente di lavoro. L’occhio umano risponde meglio a oggetti grandi, contrastanti, luminosi o in movimento. La visibilità del lavoratore è migliorata dall’elevato contrasto cromatico tra l’abbigliamento e l’ambiente di lavoro in cui si trova. Tali indumenti sono di un colore particolare, ossia fluorescente, di solito in giallo oppure arancione, inoltre devono essere dotati di bande retroriflettenti che si ottengono utilizzando una tecnologia specifica. Tuttavia, un abbigliamento alta visibilità personalizzato è possibile, cambiando magari qualche elemento nel design finale, come loghi o scritte. Anche sul posto di lavoro un tocco maggiore di personalità può fare la differenza. Il materiale fluorescente prende una parte della luce ultravioletta e, attraverso speciali pigmenti, la rimanda a colui che guarda come riflesso più chiaro. Questo tipo di materiale utilizzato funziona in presenza di luce solare naturale.

Orlandini Gadgets: alta visibilità e comfort

Gli indumenti ad alta visibilità sono suddivisi per tipologia e classe, a seconda dell’uso, dell’occupazione o del settore. In tutti i casi, questi dispositivi di protezione individuali vengono indossati sopra gli indumenti e devono essere conformi alle normative. Lo standard identifica i tipi di indumenti in base alle impostazioni di utilizzo previste e alle attività lavorative. Funzioni utili come tasche, slot per penne e un facile accesso a telefoni cellulari e altri strumenti di comunicazione possono poi migliorare ulteriormente l’efficienza e l’esperienza del lavoratore. Ecco perché un abbigliamento alta visibilità personalizzato può divenire la soluzione definitiva. Anche il comfort dovrebbe essere considerato: molti indumenti, infatti, includono elementi come una migliore ventilazione, una maggiore flessibilità e tessuti più leggeri. I gilet sono uno dei tipi più comuni di abbigliamento ad alta visibilità, ma camicie, giacche, tute, pantaloni e anche oggetti più piccoli possono proteggere i lavoratori. La chiave per massimizzare le caratteristiche di sicurezza è scegliere indumenti ad alta visibilità che forniscano il massimo contrasto tra il corpo del lavoratore e l’ambiente circostante.

Contattaci subito per la personalizzazione di capi d’abbigliamento ad alta visibilità!